Scegliere l’abito da sposa in base alla location delle nozze

Per un look mozzafiato assicurati che ci sia armonia nel tuo outfit completo. Il modello di abito che scegli deve essere adatto al tuo fisico e deve equilibrare le tue forme.

Se ci tieni ad avere fotografie perfette e un ambiente gradevole in questo magnifico giorno della tua vita, la location e le decorazioni devono essere in armonia. Inoltre, i look dei presenti non devono essere troppo in contrasto con l’ambiente. Visto che non sempre è possibile dettare un dress code, la via più semplice per raggiungere questo obiettivo è mantenere la location più neutrale possibile, in modo da essere adatta alla maggior parte degli stili e colori scelti dagli ospiti che andranno poi ad arricchire l’atmosfera neutrale creata dalle decorazioni. 

L’incantevole fascino di una dimora storica, un castello, una villa o un antico casale

Se avete scelto una location elegante e misteriosa ti consigliamo un abito ampio, stile principesco. Un modello redingote, particolarmente adatto alle spose non particolarmente alte e/o con fianchi stretti, ti darà un look estremamente raffinato. Se vuoi osare di più, un look vintage può essere la scelta perfetta. Queste location sono particolarmente adatte alla stagione invernale. In tal caso scegli un modello invernale abbinandolo ad un coprispalle morbido in cachemire o pelliccia ecologica.

 Matrimonio in una dimora storica, un castello, una villa o un antico casale

 Le nostre proposte per te:
https://maggiesateliers.com/products/cristina-aurora-bride-wedding-dress 
https://maggiesateliers.com/products/principesco-e-delicato-abito-da-sposa
https://maggiesateliers.com/products/romantic-long-sleeves-wedding-dress

Un classico matrimonio in un hotel o in una location raffinata

A questa location sono adatti la maggior parte dei modelli, noi consigliamo un abito a sirena se vuoi esaltare la tua figura, oppure un abito a trapezio (A-line), o stile principesco per rimanere più sul classico. Puoi divertirti a scegliere il top con una scolatura divertente per rendere l’abito unico e particolare.

 Matrimonio in hotel o in location raffinata 

Le nostre proposte per te:
https://maggiesateliers.com/products/dreamy-infinity-bride-wedding-dress
https://maggiesateliers.com/products/giulia-aurora-bride-wedding-dress
https://maggiesateliers.com/products/camilla-aurora-bride-wedding-dress  

Un matrimonio minimal o urban chic in terrazza/ rooftop

La prima scelta sarebbe un abito a sottoveste, ma solo se adatto al tuo fisico. Altrimenti prediligi un abito a trapezio (A-line): bustino aderente sulla parte alta dei fianchi e la gonna che si allarga in maniera molto morbida dalla vita in giù. Si adatta a qualunque fisico perché è in grado di proporzionare le figure.
Se l’ambiente è particolarmente moderno o dall'aria quasi industriale, potresti optare per un jumpsuit (tuta elegante mono pezzo) o un abito tailleur, una giacca sfiancata abbinata a pantaloni sigaretta o a palazzo.

Matrimonio minimal o urban chic in terrazza o rooftop 

Le nostre proposte per te:
https://maggiesateliers.com/products/camilla-aurora-bride-wedding-dress
https://maggiesateliers.com/products/romantico-ed-elegante-abito-da-sposa-con-spalline-sottili
https://maggiesateliers.com/products/ena-aurora-bride-wedding-dress

L’allegria di un matrimonio all'aperto: in giardino, in un parco o in montagna; in campagna, in una tenuta, in un vigneto o in un vecchio fienile

L’abito giusto per una location dall'atmosfera così spensierata è uno stile impero caratterizzato dal taglio di divisione tra corpetto e gonna proprio sotto il seno, talvolta, evidenziato da un nastro o una cintura sottile. Questo abito è perfetto per un fisico “ovale”, e se questo stile non fa per te, opta sempre per un abito scivolato di tuo piacimento.

Non sbaglierai scegliendo un abito retrò a maniche lunghe e una corona di fiori in testa.

Matrimonio all'aperto 

Le nostre proposte per te:
https://maggiesateliers.com/products/romantico-abito-da-sposa-di-pizzo-e-tulle-francese
https://maggiesateliers.com/products/enola-aurora-bride-wedding-dress
https://maggiesateliers.com/products/carla-infinity-bride-wedding-dress

La freschezza di un matrimonio in riva al mare

Una gonna che fluttua nel vento come le onde del mare, esalterà i tuoi movimenti. Aggiungi uno spacco centrale oppure due spacchi laterali per fare in modo che si intravedano le tue gambe e avrai fatto centro. Potresti optare per un abito a maniche lunghe e dei fiori in testa, per un look un po’ hippie o boho-chic.

Matrimonio in riva al mare 

Le nostre proposte per te:
https://maggiesateliers.com/products/abito-da-sposa-in-tulle-francese-e-pizzo-con-3d-applicazioni
https://maggiesateliers.com/products/ena-aurora-bride-wedding-dress
https://maggiesateliers.com/products/romantico-ed-elegante-abito-da-sposa-con-spalline-sottili

Non hai trovato il consiglio che cercavi? Contattaci per una consulenza personalizzata completamente gratuita e senza impegno.

Lascia un commento